Sei in:
Corsi
Orientamento alla professione
MANAGEMENT EXTRALBERGHIERO

Corso MANAGEMENT EXTRALBERGHIERO

inizio: 25/03/2019

sede: Camucia

Come fare business ospitando turisti: percorso formativo di 20 ore per operatori di b&b, case vacanze, affitti turistici, affittacamere. È in partenza a gennaio 2019 un nuovo e interessante percorso formativo pensato per i titolari e gestori di un’attività ricettiva extralberghiera che desiderano migliorare il proprio business cominciando dal management e dall’organizzazione del lavoro. Spesso, infatti, chi arriva a gestire un b&b o una casa vacanza, oppure ad affittare camere o case ai turisti, lo fa perché ha la disponibilità di immobili vuoti da mettere a reddito, ma non sempre può contare sulle conoscenze tecniche e professionali utili a far funzionare l’attività come si deve. Ben presto, quindi, scopre che le cose non sono così facili come sembravano all’inizio: il lavoro scarseggia o, al contrario, è troppo comparato agli esigui ricavi. Grazie a questo corso intensivo, suddiviso in cinque incontri di quattro ore ciascuno, si potrà capire come impostare meglio il lavoro, ricavarne più soddisfazione (anche economica!) e avere clienti sempre felici. Le lezioni, che si tengono nella sede della Confcommercio di Camucia in via XXIV Maggio 7, sono suddivise in tre moduli: le regole da conoscere in campo legislativo e turistico, il marketing e la comunicazione d’impresa, infine occhio ai numeri con i principi della contabilità e del controllo di gestione. A curare le docenze, tre riconosciute professioniste: le dottoresse Laura Lodone, responsabile dell’area turismo di Confcommercio Toscana, Lucia Ciciriello, esperta di marketing e comunicazione, e la commercialista Stefania Dei. Il costo di partecipazione è di 150 euro. Questo il calendario completo delle lezioni: lunedì 25 marzo, mercoledì 27 marzo, lunedì 1 aprile, mercoledì 3 aprile, lunedì 8 aprile 2019.

Per informazioni telefonare al 0575 350755 form di seguito